Non è tutto bianco o nero!
Ottimisti o pessimisti che siate, non potrete che essere d’accordo dopo aver visto il geniale video “GRADATIONs” del designer e filmmaker giapponese Daihei Shibata, tutto dedicato alle sfumature.
Così lo ha presentato il suo autore al programma televisivo nipponico Design Ah!: «Quando graduiamo i confini tra due elementi polarizzati, le cose diventano facilmente connesse» e, continua «Sfumando i confini, possiamo trovare complessità, diversità e ricchezza di informazioni».
Il video mostra infatti i più diversi elementi della realtà – paesaggi, matite, tagli di capelli, forme geometriche, oggetti – sottolineando come ci sia sempre qualcosa che crea un “intermezzo” nell’ideale passaggio tra due poli.
Un’opera affascinante che non può che lasciarci incollati al video per tutta la sua durata, trasmettendoci la convinzione che non solo il mondo che ci circonda, fino alle cose più piccole, ma anche la vita è così: saperne carpire le mille sfumature è forse davvero il segreto per godere a pieno della sua ricchezza. Anche nelle piccole cose, quelle che forse consideriamo insignificanti, come ci insegna Shibata.
Leggi anche:
2 risposte a “GRADATIONs. Le sfumature della vita nel video di Daihei Shibata”
Una visione davvero interessante , che fa pensare e riflettere , inoltre non conoscevo questo artista nipponico .
Grazie mille
Grazie a te per essere passato da queste parti!